261302476_4926295400714621_8644976318482355834_n
261302476_4926295400714621_8644976318482355834_n

Arte a Villa le Prata

ARTE E VINO

Da sempre unire  vino, arte, cultura e bellezza rappresentano un connubio forte ed evocativo. Sono creazioni dell’uomo. Produrre vino a Montalcino richiede grande attenzione, impegno e creatività, come ogni opera d’arte unica e non riproducibile. Per questo Anna Vittoria e Bernardo Losappio hanno voluto riunire queste esperienze creative in un progetto dedicato alla passione e alla bellezza allestendo in tutti gli spazi della Villa una Galleria d’Arte immersiva e dinamica unica nel suo genere.

L’ obiettivo è creare un mood nuovo, immersivo ed avvolgente dove si può dialogare con l’artista. Immaginate se chiunque di noi una sera potesse essere a cena con Michelangelo o Van Gogh e poter chiedere loro cosa l’artista pensava dell’opera che ammiriamo  oggi in tutto il Mondo. Da qui nasce il mio viaggio con l’arte nelle location che trasmettono amore e passione. La location diventa parte integrante del progetto artistico quando chi la custodisce fa vivere e conoscere le parti uniche del luogo questo fa sì che tutto diventi arte. Del resto come diceva Pablo Picasso “Tutto quello che puoi immaginare è reale”

“La particolarità del progetto – Vino Arte e Bellezza – è che ogni ospite, ogni appassionato  di arte e vino potrà avere occasione di cenare con l’artista, interagire con lui e partecipare ai workshop creativi che di volta in volta organizzeremo”. Altro aspetto importante – in ottica di collaborazione con il territorio  – una percentuale del ricavato della vendita delle opere andrà in favore della “Fondazione Territoriale del Brunello di Montalcino”, una realtà creata dal Consorzio del Brunello nel 2016 con l’obiettivo di supportare progetti di sviluppo socioculturale del territorioperché – come sottolinea Bernardo Losappio – “ognuno di noi in qualche modo deve contribuire alla crescita di un territorio che ci ha dato tanto e che da tanto anche all’immagine del nostro Paese”.

Sua Maestà il Brunello

Wine tasting 1

1 ora circa

• Visita dell’azienda agricola con spiegazione del processo produttivo
• degustazione di un Rosso di Montalcino DOC
• degustazione di 2 Brunello di Montalcino DOCG degustazione di Olio extra vergine di oliva e miele

Sua Maestà il Brunello

Wine Tasting 2

1 ora circa

• Visita dell’azienda agricola con spiegazione del processo produttivo
• degustazione verticale di 4 Brunello di Montalcino DOCG